mercoledì 26 marzo 2014

[Report] Mezza di Ferrara, 16 marzo 2014


 Nella foto il pacco gara dell'evento


Dopo Verona, altra trasferta fuori provincia.
Non ero mai stato a Ferrara, devo dire che mi è subito piaciuta l’idea di andare in futuro a visitare la città da turista considerando che dista meno di 1 ora e mezza da Parma .
La ‘visita’ di domenica è stata ovviamente parziale..…bel ritrovo in piazza Castello, alcuni scorci caratteristici del centro (cattedrale, palazzo dei diamanti ecc.), bel percorso pianeggiante che , dopo averci fatto vedere una parte della città,  ci ha portati fuori verso la campagna a toccare alcuni paesini.
Fino al 16 km, mezza e maratona erano un tutt’uno e raggruppavano circa 2000 runners. Al 16° km appunto, il bivio che riportava la mezza verso il centro e la maratona invece verso il Po per un ulteriore giro nella bassa campagna Ferrarese.
Corsa organizzata bene, buona logistica con tutti i servizi a portata di mano, ristori adeguati alla quantità di runners, alla fine caos epocale nelle docce ma comprensibile visti gli iscritti.
Positivo il pacco gara con una bella maglia tecnica dalle maniche lunghe e diverse cose (anche una testa di aglio !! J) , almeno rispetto a Verona (ricordate il mio ultimo report?) ho speso meno ed ho avuto qualcosa in più nel pacco gara del quale allego foto.
Per quanto mi riguarda, chiudendo con un buon 1, 38’ né sono uscito assolutamente soddisfatto!
Consiglio come trasferta di giornata per il prossimo anno!
Ciao a tutti
Marco Cavatorta

Nessun commento:

Posta un commento