domenica 11 maggio 2014

[Report] Trofeo Zanfurlina Noceto

Mentre un gruppo di nostri valorosi triatleti partecipava al Mezzo Ironman di Rimini, una folta delegazione del Quadrifoglio ha preso parte al Trofeo Zanfurlina di Noceto, gara di 10km organizzata dall'Atletica Casone.
Oltre 70 i partecipanti alla non competitiva (primo posto di squadra) e 15 gli agonisti alla gara del campionato Fidal. Non era semplice, per molti podisti, correre dopo nemmeno 48 ore dalla Medel Run di Parma, ma i nostri runners hanno comunque figurato bene, ecco la classifica del gruppo:



Buoni in particolare i risultati di Carlo Crovini, quarto di categoria, e della sempre brava Michela Gotelli, seconda di categoria.
Iscrizione a prezzo equo, 4 euro, senza pacco gara ma con una ristoro finale davvero favoloso: frutta, torta fritta e salume, torte varie, bruschette e tantissime altre cose da mangiare e da bere, forse il miglior ristoro mai visto in una gara.
Organizzazione ottima e percorso abbastanza bello, anche se c'è stata una piccola pecca (che da il via  al mio report personale dell'evento): alle 8.55 io e Davide Mori stavamo tornando dal riscaldamento verso la zona di partenza. Arriviamo in fondo al rettilineo.... e scopriamo che tutti sono già partiti! Uno sguardo al Garmin (sincronizzato con i satelliti, non è un orologio trovato nell'uovo di Pasqua) e l'orario dava le 8.57, 3 minuti prima della partenza ufficiale.
Ok, fessi noi, che ci siamo allontanati troppo nel riscaldamento, però se la partenza fosse stata puntuale saremmo stati tranquillamente nel gruppo, mentre siamo passati dal via 1 minuto dopo tutti gli altri. Niente polemiche, solo una richiesta agli organizzatori nel rispettare l'orario di partenza in futuro.
Per me e Davide è stata una gara tutta in salita, dall'ultimo posto e con oltre 60 secondi di ritardo, siamo risaliti mano a mano lungo il serpentone. Una gara alla "Alonso", come ben ricordato da Davide, molto divertente perchè in continuo recupero.
Abbiamo superato oltre 250 atleti, e all'arrivo il tempo è stato abbastanza buono, ma senza quel gap iniziale sarebbe andata ancora meglio!

Buone corse,
Matteo Orlandi

Ecco alcune foto della giornata:











Nessun commento:

Posta un commento