giovedì 12 giugno 2014

[Report] Una calda ma bella 50 Special Run


Foto di gruppo prima della partenza, mancano però molti atleti che erano in fase di riscaldamento

Buon successo per la nostra gara del campionato provinciale Fidal, la 50 Special Run di Ponteghiara.
Nonostante il giorno infrasettimanale e il caldo micidiale 275 runners hanno preso parte ad una delle gare più "toste" di tutto il calendario provinciale. Il percorso, infatti, prevedeva la partenza dalla pista ciclabile di Laurano per poi affrontare, dopo soli 300 metri, l'impegnativa salita della Costa Marenga (S.Rocchino). Dopo un saliscendi collinare ecco la discesa verso Salsominore e la rispettiva salita fino alla Chiesa e poi fino a Montebello. Da lì tratto in discesa e ultimi 2,5 km sulla pista ciclabile di Laurano fino a Ponteghiara.
Paesaggio bellissimo ma percorso micidiale, e lo si può notare anche dai tempi, mediamente 20 secondi più lenti rispetto ad una 10km pianeggiante.  Il gran caldo, poi, non ha fatto che aumentare la difficoltà, rendendo la gara davver interessante.
Aspettando la classifica ufficiale Fidal segnaliamo che sono stati molti gli atleti premiati del nostro gruppo: l'ottima Michela Gotelli (sesta assoluta nella categoria femminile), Carlo Crovini, Leonardo Faverzani, Rudy Varotto. Ottima prova anche per Omar Iapella, giunto primo dei nostri.

Aspettando tutti i tempi ecco le foto scattate da Marco Cavatorta, le trovate in QUESTO ALBUM

Buone corse!



Nessun commento:

Posta un commento