mercoledì 18 marzo 2015

Resoconto Mimosa Cross di Albinea





Ciao a tutti,
anche se in ritardo volevo trasmettervi la mia esperienza ad Albinea (RE) alla 30° Mimosa Run di Domenica 8 marzo.
Sono andato “in gemellaggio” con amici dell’Atletica Barilla, il paradosso è che nella foto che vedete sono l’unico che lavora in Barilla e l’unico che corre per un altro gruppo….curioso, no?
Percorso collinare di 23km con oltre 400 mt D+ , tosto ed allenante, asfalto fino al 9° km poi tutta la salita fino al 16° km è su strada bianca con l’ultimo tratto di circa 1 km  pianeggiante in mezzo a ciò che rimane di un boschetto.
Poi asfalto, discesa a fionda e ultimi 4 km ondulati non poco.
Meno male che il tempo ci ha aiutato, lo scorso anno era piovuto e gli atleti sono arrivati decisamente infangati!
Bel percorso  panoramico, scorci sulle colline reggiane molto belli.
Buona partecipazione in generale (oltre ai 324 competitivi)  grazie alla presenza di camminate di 6 e 12 km, diverse persone di Parma arrivati anche solo per fare la camminata collinare.

Nota dolente i ristori un poco scarsi….al 6° km solo acqua , al 11° acqua e fette di arancia, al 17° circa si sono migliorati….acqua, thè, arance e limoni.
All’arrivo, pezzi di focaccia e qualche biscotto, acqua e thè (finito velocemente)…….confronto ai nostri ristori, il livello l’ho riscontrato inferiore, comunque sufficiente.

Pacco gara con maglietta in cotone con il logo della corsa e bottiglia di vino, 7€ se preiscritti online, 10€ al momento.
Consiglio di provarla per il prossimo anno, riscontro totale : positivo!!
 
Marco Cavatorta

Nessun commento:

Posta un commento