lunedì 30 novembre 2015

Il Quadrifoglio vince la staffetta di Castione, in una bella giornata di sport




Un bellissimo successo quello del G.P. Quadrifoglio alla staffetta 10:2 di Castione, una gara unica nel suo genere e interessante per la modalità di svolgimento. Si tratta infatti di una staffetta in cui ogni squadra deve essere composta da 8-10 concorrenti che gareggiano contemporaneamente su due percorsi: metà su un percorso da 6 km e metà su un percorso da 12km. Il tempo viene rilevato sul quarto corridore di ognuna delle formazioni,  cosa che obbliga a procedere compatti (anche se il primo "vola"... non conta nulla!) e  preparare con attenzione la disposizione degli atleti nelle due due squadre.
E così è stato per il Quadrifoglio, con il direttore tecnico Leonardo Faverzani che ha saggiamente diviso i nostri atleti nei due percorsi, impostando una formazione quasi perfetta.
La nostra squadra, composta da Genchi, Peri, Crovini, Ghelfi, Resta (percorso da 12km) e Faverzani, Orlandi, Gallicani, Montanari, Mori (percorso da 6) si è aggiudicata il primo posto, superando di soli 2 secondi la formazione "Speed Runner Mix", a cui vanno i nostri complimenti per la bellissima e avvincente sfida. Si potrebbe quasi parlare di pari merito visto il distacco davvero minimo,e in effetti a trionfare in questa giornata è stato lo sport.
Conclude il podio il terzo posto per la formazione del G.S. Toccalmatto.

Terzo tempo tra le prime due squadre classificate, distanziate di soli 2 secondi




Speed Runner Mix 


G.S. Toccalmatto


La staffetta di Castione chiude ufficialmente un'annata strepitosa per il nostro gruppo, con il settimo posto conquistato nel campionato provinciale Fidal di società, ma di questo avremo modo di scrivere ancora nei prossimi giorni, aspettando il tradizionale pranzo sociale dell'8 dicembre.


Nessun commento:

Posta un commento