giovedì 27 aprile 2017

Un 25 aprile tra Fidenza e.... la 50Km di Romagna!




Martedì 25 aprile a Fidenza si è svolto il 10° Trofeo Ivo Pigorini, marcia non competitiva del Comitato di Parma. Al banchetto delle iscrizioni presieduto da Bocelli, sotto l’occhio vigile di Daniele, si è ritrovato un folto gruppo di camminatori e di competitivi che ha approfittato della bellissima mattinata di sole e di un percorso stupendo, per svolgere un rilassante allenamento in compagnia.
Per i nostri atleti, la seduta ha avuto come ingrediente principale la voglia di sgambettare insieme a suon di risate. Il gruppone tirato dal “generale” alpino Pablo, ha colorato di rosso i verdi paesaggi fidentini, giungendo all’arrivo con le canotte impregnate di fatica, ma con il sorriso sulle labbra tipico di chi si è divertito.
A ripagare la folta presenza di atleti, il Quadrifoglio si piazza PRIMO nella classifica generale a squadre per la partecipazione. Un immenso plauso ed un sentito grazie va al sempre proattivo Roberto Frati che tanto si è prodigato con gli organizzatori nella coordinazione, per una eccellente riuscita dell’evento. Per chiudere foto ricordo di gruppo con il nostro presidente, che fa bella mostra del trofeo appena conquistato. Un caloroso arrivederci alla prossima sgambata in compagnia … magari ancor più numerosi!!!

Le foto saranno disponibili a breve sulla nostra pagina Facebook.

Sempre martedì 25 aprile alla 36° edizione della 50 Km di Romagna (gara internazionale di corsa su strada valida come campionato italiano Fidal assoluti master) hanno preso il via per i nostri colori Andrea Beati e Fabrizio Macchiavelli. Il top runner Andrea ferma il crono a h 3.38,22 e taglia il traguardo in 24° posizione assoluta nonché fantastico 9° di categoria. L’instancabile Fabrizio chiude la gara con una buona performance in h 5.30,38 e si piazza al 148° posto di categoria. Onore ai nostri due atleti che hanno portato a termine una così impegnativa gara.

Ecco il racconto a caldo di Andrea Beati: "Gara impegnativa anche a causa del forte vento e caldo. Ritmo subito altissimo, passaggio al giro di boa dei 25 km in 1 h e 38 min. Poi si affrontava la salita di 5 km e nella discesa ho iniziato ad accusare stanchezza. Gli ultimi 15 km ondulati sono stati duri da gestire. Arrivato stanchissimo in 3h e 38 min 27 assoluto e 9 di cat. Partiti in oltre 900. Gara molto bella e soddisfatto del risultato". 

E si aggiunge il commento alla giornata del nostro Presidente, Antonio Gasparelli:

ANCORA UNA GIORNATA IMPORTANTE PER I NOSTRI COLORI

Il giorno 25 aprile a Fidenza è andata in scena la quarantesima edizione della marcia “Amici del Calcio”, 10° trofeo alla memoria di Ivo Pigorini. La giornata, che si presenta priva di gare del Campionato Provinciale di corsa su strada, permette ad un nutrito gruppo di atleti competitivi del Quadrifoglio di unirsi ai tradizionali frequentatori delle ludico motorie aderenti al calendario del Comitato Marce di Parma.
Il già consistente ed importante numero di podisti/camminatori abituali, rafforzato dai ragazzi/e delle competitive, ha permesso al Gruppo di aggiudicarsi il primo posto della speciale classifica riservata alle società.
Il segmento delle ludico motorie, da sempre fiore all'occhiello del Quadrifoglio, anche nell'annata in corso sta riservando alla società grandi soddisfazioni, andando a cogliere lusinghieri piazzamenti nelle classifiche delle varie manifestazioni riservate alle società.
Il connubio tra gli instancabili stacanovisti (sempre presenti ad ogni manifestazione) e gli atleti delle competitive, come in una fantastica contaminazione, ha generato una divertente e rilassante mattinata all’ insegna dell'amicizia e della voglia di divertirsi insieme.
Altresì non vanno dimenticati tutti coloro che, aderendo alla sollecitazione degli organizzatori, si sono messi a completa disposizione di Roberto Frati (attento“direttore d’orchestra”) per dare un supporto operativo alla riuscita di questo evento. Come società non possiamo esimerci dal ricordare quanto i nostri soci contribuiscano al servizio delle varie manifestazioni del territorio; tale preziosa attività si articola non solo per quelle organizzate dal Gruppo Quadrifoglio, ma anche in supporto di tante altre società andando a ricoprire diversi e svariati ruoli organizzativi.
A tutti loro va il nostro plauso ed un sentito ringraziamento per l’immancabile e pregiata disponibilità.
Così che la premiazione delle società ha rappresentato la ciliegina sulla torta di una splendida giornata; il primo posto nella speciale classifica oltre a gratificarci per l'ottimo risultato ci inorgoglisce in quanto, la marcia “Amici del Calcio”, oltre ad essere una delle manifestazioni più longeve del calendario provinciale, è intitolata ad un personaggio basilare per il podismo provinciale; quell'Ivo Pigorini che ha rappresentato per tanti anni un punto fermo per tutto il podismo parmense e per lo stesso Comitato Provinciale Marce di Parma.
Insomma grande soddisfazione per il brillante risultato conseguito, ma ancor maggiore l'orgoglio di averlo realizzato in una delle marce simbolo e tempio del podismo provinciale.
Da ultimo fatemi spendere due parole per i nostri fantastici guerrieri Andrea e Fabrizio, che in terra di Romagna (50 Km) hanno tenuto alti i nostri colori, ricordando sempre che il risultato sportivo è importate, ma ancor più importante è l'atleta che lo consegue. Interpretando questo adagio, alla base della nostra attività, Andrea e Fabrizio hanno conquistato ancora una volta non solo ottimi risultati, ma i cuori di tutti noi.


Nessun commento:

Posta un commento