martedì 13 giugno 2017

04 Giugno - Quadrifoglio in collina!

ALLA CAMMINATA DI BARBIANO DI FELINO IL QUADRIFOGLIO VINCE
Camminata di Barbiano

Domenica 4 giugno si è svolta in quel di Barbiano di Felino, la marcia non competitiva inserita nel calendario provinciale FIASP di Parma. A guidare il nostro gruppo il vice presidente Daniele Agnoli e consorte; la mitica e sempre presente Mirella. Il Quadrifoglio, giusto per non perdere l’abitudine, si aggiudica la prima piazza della speciale classifica a squadre. Un elogio va a tutti i nostri camminatori che si spostano ovunque garantendo una presenza importan
te in tutte le manifestazioni.









AL TRAIL PAN E FORMAI ANDREA BEATI CONQUISTA LA VITTORIA

Domenica 4 giugno si è svolto a Pellegrino Parmense l’8° Trail “Pan e Formai” dell’Alta val Stirone. Il nostro portacolori Andrea Beati conquista una splendida vittoria in solitario concludendo l’impegnativo percorso di 22,6 Km (dislivello 906 mt D+) in h 1.58,12. Dopo il passatore, portato a termine con una dolorosissima fascite plantare, pensavamo tutti il nostro atleta a riposo, ed invece ci regala una inaspettata vittoria. Questa è l’ennesima conferma che Andrea è davvero un supereroe!!
Al via per il nostro gruppo anche Mattia Muli che con tenacia porta a termine la prova sui 10 Km (dislivello 266 mt D+) in 57,42 minuti, staccando un’ottima 17° posizione in classifica generale.



ALLA CORTINA DOBBIACO IL QUADRIFOGLIO C’E’

Domenica 4 giugno si è svolta la 18° “Cortina Dobbiaco run”.
Il tracciato di questa gara ripercorre il percorso dell’ex-ferrovia che collegava le due località, Cortina d’Ampezzo e Dobbiaco, attraversando paesaggi mozzafiato, immersi nella natura incontaminata.
La prima parte è in leggera salita, con passaggi in gallerie e ponticelli che sembrano sospesi nel vuoto. Il tutto sempre con le Dolomiti a fianco, fino allo scollinamento del Passo Cima Banche (1530 m, altezza massima del tracciato), che divide non solo le due località, ma anche due province e due regioni diverse:
rispettivamente, Belluno in Veneto, e Bolzano in Alto Adige.
Continuando il percorso, lo stesso scende fino al lago di Landro, e poco dopo sulla destra si erge il simbolo di questi luoghi: le Tre Cime di Lavaredo. Dopo pochi chilometri, si tocca il lago alpino di Dobbiaco. Uscendo dal bosco si intravedono le prime case di Dobbiaco, si lascia lo sterrato, ed ecco l’ultimo chilometro.


L'arrivo, posto nel bellissimo parco del Grand Hotel è vicino, ecco ci siamo, l'ingresso con l'accoglienza del numeroso pubblico, a sancire la fine di una bellissima ed emozionante corsa "La corsa nelle Dolomiti".
A difendere i colori del Quadrifoglio tre instancabili atleti; Banzola Manuela, Giuseppe Bertozzi e Marco Cavatorta. L’unica donna al via tiene altissimo l’onore della squadra, siglando una strepitosa prestazione, h 2.32,20 (83° donna e 9° di categoria). Manuela che occupa spesso posizioni alte di classifica, anche in questa occasione sfodera una performance di tutto rilievo. Il nostro “storico” atleta Marco si presenta al via con l’immancabile voglia di portare a termine l’ennesima gara; lo spirito è quello di sempre, positivo e con il dogma che il divertimento viene prima di tutto. Marco chiude la corsa in h 2.41,30 (243° di categoria); decisamente un buon risultato cronometrico. La domanda però nasce spontanea: sarà riuscito a fare public relation anche in quel di Cortina e di Dobbiaco????

Il nostro portacolori Giuseppe (per tutti Beppe), frenato da un affaticamento muscolare già nei giorni antecedenti la competizione, chiude la sua fatica in h 2.57,39 conquistando comunque una significativa 201° posizione di categoria. Un bravo a Beppe per non aver mollato fino in fondo, portando così 3 atleti al traguardo per il Quadrifoglio.

Nessun commento:

Posta un commento