venerdì 19 agosto 2016

Report S.Anna Night Run 2016


L’ingresso della manifestazione nel Campionato Provinciale corse su strada ha sicuramente giovato alla S.Anna Night Run.
Possiamo quindi dire di essere sulla strada giusta, perchè questa manifestazione dal forte carattere innovativo possa diventare insieme alla comunità di Bastelli e alla Festa Patronale un punto di riferimento importante per il podismo provinciale.
I positivi commenti degli atleti che per la prima volta partecipavano alla manifestazione e l’apprezzamento dei due vincitori sulla stampa locale, sono l’apprezzamento più alto che gli organizzatori potessero sperare di ricevere.
Il coraggio innovativo del circolo Bastelli Insieme e del GP Quadrifoglio, sono stati ampiamente ripagati dallo scenario che ha accompagnato e accolto gli atleti al traguardo, la magia del tramonto ha fatto da sfondo alle premiazioni, quale la cartolina di questa seconda edizione.
L’anticipo della partenza alle ore 20 ha sicuramente giovato alla sicurezza degli atleti e al lavoro degli organizzatori, in tal senso va riconosciuto il ruolo fondamentale della Fidal e dei giudici provinciali, che credendo nella manifestazione ci hanno aiutati a compiere le giuste scelte per far si che potesse crescere ulteriormente.
Le vicissitudini della scorsa edizione; dal controllo antidoping ai danneggiamenti alle vetture degli atleti hanno messo a dura prova l’enturage della organizzazione, piegati ma non vinti, si è ripartiti per allestire un evento che potesse riportare a Bastelli la fiducia degli atleti e di tutto il mondo del podismo provinciale.
Il verde della campagna che inghiotte le stradine teatro della gara, la linea piatta dell’orizzonte che separa la terra dal cielo attraverso i colori pastello del tramonto, sono stati i compagni naturali degli organizzatori per che ha vissuto l’evento.
La voglia d’ innovazione della struttura organizzativa del Quadrifoglio è stata premiata ancora una volta, la scorsa edizione si era conclusa tra tante preoccupazioni, quest’anno pare tutto sia filato liscio, grazie a chi ha creduto in noi e ci ha sostenuto senza tentennamenti, dal Comune di Fidenza (assessore Malvisi in testa) alla competenza e al prezioso lavoro della Polizia Municipal
Alla presenza determinate dei Carabinieri in Congedo che hanno portato sicurezza e tranquillità, (dopo gli odiosi fatti della scorsa edizione), a loro va il sentito grazie del Circolo Bastelli Insieme e del Quadrifoglio, a loro accomuniamo nel nostro grazie la Fidal Provinciale, Fabio e Gian Carlo, la loro presenza e il loro supporto danno tranquillità a chi come noi organizza questi eventi, e non si può non accomunare alla FIDAL, il Gruppo Giudici, Barbara e il suo staff sono compagni di strada meravigliosi dai quali non si può prescindere, (senza loro il mondo del podismo provinciale non esisterebbe), al pari della maestria di Roberto, che con i suoi marchingegni ci consegna le classifiche in tempo reale.
GLI ATLETI il cuore vero e pulsante della S.Anna Night Run , UN IMMENSO GRAZIE A TUTTI VOI.
Un pensiero e un ringraziamento agli abitanti di Bastelli che ci hanno supportato nell’organizzazione e per il “terzo tempo” a base di torta fritta e salumi che ha concluso la serata .
Da ultimo un pensiero allo stratosferico staff del Quadrifoglio, con coraggio e abnegazione ha lavorato a fondo senza mai risparmiarsi, a loro il merito di quanto gli atleti hanno potuto vivere ed apprezzare.
Grazie a tutti, vedremo di provare a migliorare ancora e vi rinnoviamo l’appuntamento al 27 luglio 2017 per una nuova edizione della S Anna Night Run.

Antonio Gasparelli
Presidente GP Quadrifoglio

Nessun commento:

Posta un commento