lunedì 7 novembre 2016

Ottimo successo per la Staffetta di S.Lucia e Gazzetta di Parma Relay





Le foto dell'evento scattate da Jessica Guidolin e Matteo Orlandi sono presenti qui:


La staffetta a coppie di Santa Lucia Gazzetta di Parma Relay, ha sempre un fascino particolare, sia in veste di atleta sia nella pancia dell’organizzazione.
Le sensazioni le emozioni sono impareggiabili da qualsiasi parte la si guardi.
Una gara unica, lo dimostrano le 31 edizioni che può contare, l’odierna edizione ha associato un numero crescente di società partecipanti e un numero di squadre in crescita rispetto al passato.
Il successo lo decretano gli atleti che vengono a correrla e i giudizi degli atleti quando a conclusione ti stringono la mano e la richiesta che ti senti fare suona pressappoco cosi “ il prossimo anno la fate ancora”, queste poche parole ti ripagano di tutti i sacrifici le notti insonni, gli inconvenienti lungo il percorso.
E certo non è un percorso facile ma se sulla tua strada trovi persone competenti che vogliono farsi contaminare il tutto risulta più leggero, in relazione a ciò vorrei ringraziare le prefetture le province le municipalità che ci hanno consentito di poterla realizzare, le forze dell’ordine, le polizie municipali per il grande lavoro svolto al servizio della sicurezza degli atleti, la protezione civile, veri angeli in tanti incroci, gli alpini di Salsomaggiore e di Tabiano per la gestione dei ristori lungo tutto il percorso insieme alla Proloco di Pellegrino, al lavoro dell’ assessore Barilli che per l’occasione si è trasformato in vigile al servizio degli organizzatori, come non ricordare la Pubblica assistenza di Salsomaggiore e la dottoressa Pisaneschi che hanno vegliato sull’incolumità degli atleti, da ultimo tutti i magnifici volontari del Quadrifoglio che si sono messi al servizio della gara per facilitare il compito organizzativo e degli atleti.
Infine loro GLI ATLETI semplicemente superlativi, nel gesto atletico e sportivo, vedere le varie squadre che si contaminano e tifano per i propri atleti, e contemporaneamente incitano e incoraggiano anche gli avversari, crea grandi emozioni in chi come il sottoscritto frequenta lo sport da anni.
Quando semplicemente era più semplice restare sotto le coperte più di ottocento atleti sono arrivati a Salsomaggiore per onorare l’evento.
Permettetemi un ultimo ringraziamento ai partener Casa Modena –Senfter e Conad di Salsomaggiore che con convinzione ci hanno sostenuto .
Grazie a tutti per queste splendide emozioni , arrivederci all’edizione numero 32 ,vi aspettiamo e se possibile parlatene con i vostri amici per spingerli a condividere le nostre emozioni.

Antonio Gasparelli 


Le foto dell'evento scattate da Jessica Guidolin e Matteo Orlandi sono presenti qui:

Nessun commento:

Posta un commento