domenica 25 settembre 2011

Terzo Trofeo 3 Mori di Fiorenzuola


L'area della partenza/arrivo presso il Campo Sportivo

Sabato 24 settembre si è svolta a Fiorenzuola d'Arda la terza edizione del trofeo 3 Mori, una gara competitiva di 7,6 km organizzata dal locale gruppo podistico "Tre Mori Bike & Running Team".
Partenza alle 17 in un bella e calda giornata di sole, con un percorso che prevedeva un veloce passaggio nel centro storico di Fiorenzuola e  il successivo giro dell'anello circolare di Baselicaduce.
Non molti i podisti iscritti, a causa soprattutto di un weekend troppo denso di corse e camminate (se ne contano almeno 5 solo a Parma tra sabato e domenica), ma i 78 atleti al via hanno comunque dato vita ad una bella sfida, di livello tecnico piuttosto alto.
Buona la presenza dei runners del GP Quadrifoglio, con l'ottima prestazione della bravissima Sarah Martinelli (seconda di categoria) e del veloce Andrea Genchi (decimo assoluto e nei primi di categoria). A seguire si sono ben piazzati anche Carlo Crovini, Pablo Gallicani, Matteo Orlandi, Luca Traballi, Alessio Rastelli.
 Pablo Gallicani si ristora nel dopo gara

Ottima organizzazione sotto tutti i punti di vista: pacco gara molto valido (iscrizione di 5 euro), ristoro decisamente abbondante con acqua, succhi, vino, focacce, pizza, pane e nutella, ecc. Sicuramente una bella manifestazione, interessante anche per l'insolito chilometraggio, che permette di spingere al massimo e fare comunque un ottimi allenamento sulla velocità, essendo un percorso abbastanza corto.
Nei prossimi giorni dovrebbero essere pubbicate anche le classifiche ufficiali sul sito della Fidal Piacenza.
Peccato per la concomitanza di troppo eventi che hanno sicuramente penalizzato la partecipazione, speriamo che l'anno prossimo le federazioni provinciali possano mettere ordine in una calendario che stavolta era davvero troppo fitto.
Ad esempio segnaliamo che nella giornata di oggi (domenica 24) si terranno la corsa/camminata di Tommy a S.Prospero e la corsa all'Ospedale a Parma, una non competitiva a Torrile, il trail del salame a Felino, una mezza maratona a Gattatico. Non è un pò troppo?

Buone corse!

P.S. : in arrivo nei prossimi giorni anche le foto scattate dal nostro Maurizio Zocca!

Nessun commento:

Posta un commento