giovedì 20 febbraio 2014

Mezza maratona di Romeo & Giulietta - Verona

Ecco il report del nostro Marco Cavatorta

Ho partecipato Domenica 16 febbraio alla mezza maratona di Romeo & Giulietta a Verona.
Percorso cittadino con partenza dallo stadio Bentegodi ed arrivo in piazza Bra antistante all’Arena, abbastanza  ondulato (4 -5 passaggi sull’Adige) e con salitelle che si facevano sentire verso la fine.
Inoltre, percorso contorto con curve, controcurve, strade con porfido,  stradine della città vecchia che sopportano poco la grande quantità di podisti in campo..…insomma tanta gente con molti momenti di estrema attenzione a chi ti circondava!
Positivi alcuni scorci come correre lungo il fiume Adige, davanti alla Basilico di S.Zeno, a Castelvecchio ecc ecc, ed alla fine passaggio ALL’INTERNO dell’arena di Verona con arrivo appena fuori in piazza Brà…...proprio bello!!
E’ stata una bella emozione anche essere in mezzo a 6600 persone (8200 compresi i non competitivi), buona organizzazione logistica e buoni servizi di trasporto
Docce prese d’assalto , pasta party con 40’ di coda ma era comprensibile con tutta questi runners……deviato perciò verso una pizzeria per pizza e birra rigeneranti.
Consiglio di provarla almeno una volta, da non perdere
Tempo finale 1,42’15” insperato in questo momento della stagione e considerando la folla
Unica pecca….…iscrivendosi all’ultimo momento come ho fatto io, anziché 25€ con zaino (come pacco gara) ho speso 32€ per avere una maglietta di cotone!
Bella eh, viola con il logo fatto bene, però………

Marco


 

Nessun commento:

Posta un commento