lunedì 27 aprile 2015

Mezza Maratona del "Santo senza nome"


Padova 19/04/2015

MEZZA MARATONA DEL “SANTO SENZA NOME”

Partenza ore 10.30 da Camposampiero, centro in cui Sant’Antonio trascorse gli ultimi giorni della sua vita. Alla griglia di partenza si presentano Neri Caterina e Maela Cavazzan (nome ormai noto a molti amici del Quadrifoglio)!!! Da lì il percorso si sovrappone a quello dei super maratoneti, raggiungendo Padova. Nell’ultimo tratto la corsa su strada offre alcuni degli scorci più belli della città, attraversando piazza dei Signori, via del Santo e passando davanti alla Basilica di S. Antonio. Il traguardo si spalanca davanti agli occhi nella piazza più grande d’Europa, Prato della Valle. Pronta a festeggiare.
Commento Finale????
Partenza alquanto demotivata: abbondonata dopo circa 500 metri dalla mia compagna Padovana dato il suo super passo da runner, il mio scarso allenamento e il male alle ginocchia avevano fatto si che lo spirito fosse del tipo “ speriamo che finisca presto perché sono già stufa”. E così mi avvicinai ad un gruppo di ragazzi super festaioli i quali portavano ognuno un palloncino verde legato alla maglia, intenti tutta la gara a cantare e fare festa. Riuscirono a portarmi così al traguardo con un bel 2h 12 min. ( forse sono 2h e 13 ma io scrivo 12 suona meglio dai…). Alla fine c’è chi segue palloncini numerati per “fare il tempo”, e chi segue quelli verdi per arrivarci in fondo e divertirsi!!!
Buono anche il Pasta Party finale e il maxi gelato preso prima di prendere il treno del ritorno…Alla fine si corre anche per questo no??? Mmmm…penso che questo ultimo commento finale solo le donne possono capirmi…
 Caterina Neri


 

Nessun commento:

Posta un commento