mercoledì 26 aprile 2017

Langhi Run 2017, il Quadrifoglio c'è!




Domenica mattina in una soleggiata Langhirano, si è svolta la 4° edizione della Langhi … Run; corsa su strada di 10 Km dal percorso abbastanza impegnativo, valida come 9° prova del Circuito Provinciale.
Ai nastri di partenza per il Quadrifoglio un ridotto gruppo di atleti, che ha comunque difeso a denti stretti i colori della nostra squadra. Una menzione particolare a tutte le nostre donne in gara; Maddalena Anelli che conferma il primo posto di categoria, Mascia Saglia (12° di categoria), Ornella Donati superlativa prima di categoria, Daniela Orlandini (2° di categoria) e la sempre presente e combattiva Mirella Crivello (4° di categoria).
Per quanto concerne i nostri valorosi uomini il primo a tagliare il traguardo è stato Andrea Genchi, ottimo 25° assoluto e 9° di categoria. In seconda posizione per le canotte rosso blu un coraggioso Carlo Crovini, che nonostante un problema fisico chiude la gara con il 9° posto di categoria. Sul podio virtuale del nostro Gruppo è salito l’instancabile Maurizio Bulzi che centra l’ennesima prestazione cronometrica positiva. Purtroppo registriamo il ritiro di Giacomo Tagliani causa un piccolo infortunio non risolto; ci auguriamo di rivederlo presto in gara.
Una nota di merito anche a tutti i nostri uomini che non fanno mai mancare la loro preziosa presenza; in ordine di arrivo abbiamo Leonardo Faverzani, Cristiano Raggi, Pablo Gallicani, Iugo Da Parma, Marco Cavatorta, ed Ermanno Ianelli.
Bravo Giampaolo Bacchini che effettua la doppia seduta di allenamento di bici e corsa; bentornato a Mattia Muli che rientra alle gare su strada e complimenti ad Alessandro Marenghi che migliora sensibilmente il suo crono su una 10 km. Il Campionato provinciale di corsa su strada ci dà l’arrivederci al 21 maggio in occasione della Baldinissima.
Sempre domenica mattina alla Sarnico Lovere (3.643 partecipanti) al via per il Quadrifoglio Manuela Banzola che copre la distanza di circa 26 km in h 2.02,47 ed ottiene un prestigioso 11° posto di categoria; e Giuseppe Bertozzi che in 2.22,46 si piazza al 179° posto di categoria. Purtroppo si è dovuto invece ritirare per problemi muscolari il nostro Filippo Tagliaferri.

Le foto della Langhi Run, scattate da Jessica Guidolin, sono disponibili sulla nostra pagina Facebook:
Foto Langhi Run

Nessun commento:

Posta un commento