lunedì 31 marzo 2014

[Report] Physi-C Run di S.Secondo

Una buona giornata di gara per il GP Quadrifoglio, impegnato in forze a S.Secondo per la Physi-C Run, gara competiviva di circa 10,650km (conteggio della Sdam, qualcosa meno per i vari GPS dei runner che indicavano 10,400 circa).
450 i podisti presenti in una bella giornata di sole, macchiata solamente dal spiacevole (e ormai quasi costante) episodio di furto in varie auto, con serrature forzate. Sta capidando davvero troppo spesso e invitiamo i vari organizzatori a studiare soluzioni per prevenire certi avvenimenti, magari utilizzando qualche volontario di "ronda" durante lo svolgimento della manifestazione.

Ecco comunque i nostri podisti presenti e l'ordine di classifica (quella completa la potete trovare QUI)


Mancavano alcuni dei nostri top runner ma il gruppo se l'è cavata, brava soprattutto Michela Gotelli premiata con la sesta posizione di categoria.
Gran risultato anche per Matteo Ghelfi, triatleta che insieme a Luca Fiume ha unito alla gara il tratto in bici (andata e ritorno) da Fidenza a S.Secondo, un ottimo allenamento!
Un pò sottotono Pablo Gallicani ma dopo l'ottima prova di domenica scorsa a Milano il calo di rendimento ci poteva stare.

Per quanto mi riguarda devo invece ringraziare Davide Mori che ho sfruttato come lepre per arrivare ad un tempo inaspettato, circa 10-15" al km in meno rispetto al ritmo che pensavo di tenere in gara. Segno che gli allenamenti lunghi in vista della Maratona non hanno rovinato la componente anaerobica e la velocità complessiva, ma sono convinto che senza un compagno di squadra da seguire non sarei riuscito a raggiungere lo stesso risultato.

Buone corse e buona settimana!
Matteo Orlandi

Nessun commento:

Posta un commento