giovedì 18 maggio 2017

14 Maggio 2017 - Tra Noceto e San Prospero... ma anche Trail e Iron Man per il Quadrifoglio

ALLA CAMMINATA DI NOCETO IL QUADRIFOGLIO CONQUISTA IL 1° POSTO

Domenica mattina 14 maggio ritrovo per il Gruppo nel centro storico di Noceto. Alle 8.30 al via un gruppetto di agonisti che, approfittando di una bellissima giornata di sole, svolge un allenamento proficuo su di un ottimo percorso misto, immerso tra la natura ed i parchi cittadini. Tra i partenti come sempre un gran bel numero di podisti non competitivi e di camminatori che hanno permesso al Quadrifoglio di staccare meritatamente la 1° piazza nella speciale classifica a squadre. Questo piazzamento lo dedichiamo a Rinaldo Bocelli che, causa problemi di salute che lo hanno costretto ad un ricovero ospedaliero, non ha potuto presidiare come di consueto il nostro ritrovo all’ormai famoso “banchetto”; dedica che vale un immenso augurio di pronta guarigione … Rinaldo ti aspettiamo presto tra di noi! 
  


ALLA CORSA DI TOMMY UN’ESPERIENZA TUTTA DA VIVERE PER LA FAMIGLIA GENCHI

Domenica mattina 14 maggio si è svolta la “Corsa di Tommy” (Corri col cuore) in località San Prospero. A questa manifestazione ha partecipato Andrea Genchi con i suoi bimbi; ad Andrea abbiamo chiesto di raccontarci questa bellissima esperienza.
Quest’anno in occasione della Corsa di Tommy, giornata soleggiata e con temperatura piacevole. L’iscrizione si è svolta molto velocemente e per i bimbi una piacevole sorpresa: maglietta e pacco gara farcito di giochini e gadget, che li ha resi già felici prima di correre. Per primi al via gli amatori sul solito percorso già collaudato nelle precedenti edizioni di km 13,3, con un paio di km di sterrato ed arrivo con cavalcavia finale. La mia gara è andata bene con un discreto 13° posto e tanta fatica nel finale, forse dovuta alle vaccinazioni fatte in settimana per il mio imminente viaggio in Cina. Per i bimbi invece tanta allegria ed entusiasmo in entrambe le gare che li ha visti protagonisti; Leonardo ha percorso 250 mt ed Alessia 500 mt. E’ stato bello vederli correre con il sorriso dipinto sul volto. Hanno poi fatto da contorno gonfiabili, bolle di sapone, clown e animazione. Un abbraccio a tutti ed arrivederci alle prossime competitive di giugnoGenchi Aandrea.
A questa corsa hanno partecipato anche Pablo Gallicani e Carlo Crovini, che hanno approfittato della manifestazione per svolgere una seduta di allenamento.
Ringraziamo Andrea per la sua disponibilità ed il suo piacevole racconto, certi che anche Leonardo e Alessia saranno ottimi futuri atleti del Quadrifoglio!








ALLA STRAFUSO IL BIONICO ANDREA BEATI

Domenica mattina 14 maggio al via alla “Strafuso Trail Running” il nostro uomo bionico Andrea Beati, che si destreggia senza particolari problemi su di un percorso tutt’altro che agevole lungo 21,4 km con un dislivello di circa 970 mt. Al traguardo giunge ottimo 5°, fermando il cronometro a h 1.46,57. Andrea ha dichiarato di aver effettuato un buon allenamento in vista del prossimo 28 maggio, quando prenderà parte alla 100 Km del Passatore, tentando di attaccare alcune posizioni anche della speciale classifica del Trittico di Romagna (al momento si trova già in 15° posizione). Immaginiamo quale prestazione avrebbe potuto fare se non avesse svolto una seduta di allenamento, ma tirato la gara ai suoi ritmi… immenso Andrea, al Passatore faremo tutti il tifo per te!





SIMONE ROTA ALL'IRON LAKE
Domenica 14 maggio Simone Rota ha partecipato all'Iron Lake del Mugello portando a termine la gara del percorso medio che prevedeva Km 1,9 di nuoto, Km 80 in bici e km 21 di corsa. Nonostante la foratura di una ruota della bici, che lo ha costretto a correre ben 40 Km con la schiuma per tamponare il danno, l'impavido Simone con estrema fatica ha comunque tagliando il traguardo di questa impegnativa gara.





Nessun commento:

Posta un commento