lunedì 8 maggio 2017

Rimini Marathon, Running&Bike, Abbotsway... Chiusura di Aprile e inizio Maggio scoppiettante per il Quadrifoglio!


BUONA LA PRIMA ALLA RIMINI MARATHON DEL 30/04/2017

In terra romagnola domenica 30 aprile, in una bellissima giornata di sole, per i colori rosso blu al via diversi atleti sia nella maratona che nella 10 miglia. Percorso abbastanza veloce, ma reso impegnativo da una serie di saliscendi, da un lunghissimo ed estenuante rettilineo sul lungo mare riminese e da un vento contrario per buona parte della gara.
Per quanto concerne la 42 km il primo atleta del Gruppo a tagliare il traguardo è un grandioso Forestelli Fabio, che chiude la corsa in h 3.25,18 conquistando una superlativa 51° piazza di categoria. Al secondo posto il debuttante maratoneta Bulzi Maurizio, che nonostante la “classica” crisi del 30° km, ferma il crono a h 3.40,29 conquistando un pregevole posto in classifica generale (460° su 1.432 atleti arrivati) ed un ottimo tempo d’esordio. A completare il podio del Gruppo la formidabile coppia Maestri Roberto e Granelli Giuseppe che percorrono i 42 km rispettivamente in h 4.01,21 e h 4.02,10. Poco dopo giunge al traguardo il nostro grande “Dott” Bacchini Gianpaolo, che passa sotto lo striscione d’arrivo a h 4.03,50 (sua seconda miglior prestazione di sempre). A chiudere per i nostri colori è l’eroico Raggi Cristiano, che attanagliato dai crampi fin dal 30° km e dalla voglia di cedere al ritiro, porta comunque a termine la sua fatica in h 4.20,43 per onorare la promessa fatta alla figlioletta Viola, che lo attende con ansia con la medaglia di partecipazione al collo.
Sulla 10 miglia al via per il Quadrifoglio un raggiante e promettente Marenghi Alessandro, che si cimenta per la prima volta su questa distanza. L’atleta quadrifoglino chiude la gara con un crono di tutto rispetto (h 1.12,36) e conquista una splendida 29° posizione di categoria, nonché 131° posto in classifica generale su ben 864 atleti al traguardo. Per i colori rosa del Gruppo una meravigliosa e agguerrita Crivello Mirella, conquista una fantastica 5° posizione di categoria chiudendo in h 1.47.00. Al traguardo anche la sottoscritta (Guidolin Jessica) che porta a termine la faticosa gara in h 1.44.00 conquistando il 56° posto di categoria.

DIVERTIMENTO PURO ALLA RUNNING+BIKE DEL 01/05/2017

In quel di Vicofertile in una mattina fredda e grigia, il Quadrifoglio prova colorare anche questa singolare e simpatica manifestazione che si snoda su 12,6 km da coprire alternativamente di corsa ed in bici. Al via una splendida coppia mista formata da Saglia Mascia (alla sua prima esperienza) e dall’esperto eterno ragazzino Crovini Carlo, che non fa mai mancare la propria coinvolgente partecipazione in ogni occasione; i due chiudono la competizione al 41° posto generale. Altra coppia in gara per il nostro Gruppo, quella formata dai valorosi Muli Mattia e Frati Alessandro che chiudono con un onorevole 44° posto la loro gara. Sfortunatamente hanno dovuto dare forfait già dal giorno prima, causa infortunio non recuperato, i nostri Gallicani Pablo e Tagliani Giacomo che avrebbero sicuramente ben figurato.

ABBOTSWAY 30/04/2017 – 01/05/2017

Nell’estenuante ultratrail di 125 km (5.500D+) arrivata alla sua decima edizione, dobbiamo purtroppo registrare il ritiro del nostro portacolori Pezzarossa Dario. Nell’attesa di un suo commento sulla gara, a lui va il nostro in bocca al lupo per la sua prossima sfida.

Da un ultimo, ma non certo per importanza una nota per i nostri sempre presenti ed instancabili camminatori. Domenica mattina alla “Marcia dei Muroni”, tenutasi a Sanguinaro di Fontanellato, il nostro Gruppo ha ottenuto la seconda piazza nella speciale classifica a squadre. Mentre lunedì in quel di Fiorenzuola, alla Marcia Internazionale del 1° maggio i nostri mitici podisti confermano una pregevole seconda piazza.

Nessun commento:

Posta un commento