giovedì 25 maggio 2017

21 Maggio 2017 - Salsolonga...un successo!

OTTIMA RIUSCITA DELLA NOSTRA AMATISSIMA “SALSOLONGA”

Nella giornata di domenica 21 maggio, le colline circostanti Scipione Ponte si sono colorate delle divise multicolori dei podisti e dei camminatori giunti da tutta la provincia. Nello spazio adiacente la trattoria Cavallo, teatro come ormai da tradizione del ritrovo, ha preso il via la manifestazione ludico motoria denominata “Salsolonga”, giunta alla 38° edizione, intitolata alla memoria di Gianni Bocelli ormai da 28 edizioni.
Già dalle prime ore della mattinata, decine di podisti e camminatori si sono cimentati sui diversi percorsi di Km 5,5, Km 11,2 e Km 15,5 accuratamente predisposti dall’organizzazione del Gruppo Podistico Quadrifoglio.
La manifestazione si è svolta sotto l’occhio vigile di una nutrita pattuglia di personale volontario, che ha sorvegliato i vari punti del percorso e allestito tutti i ristori. Una nota va al grande ristoro finale a base di salumi della tradizione locale accompagnati da polenta arrosto e focaccia, tartine dolci e salate; il tutto offerto dall’insuperabile Stefano Dioni della trattoria Cavallo. I podisti entusiasti della partecipazione alla camminata, si sono dati appuntamento alla prossima edizione. Prima dei saluti finali è stato ricordato Gianni Bocelli e sono avvenute le premiazioni dei gruppi presenti a Scipione Ponte per questa 38° edizione.
Il primo posto nella speciale classifica a squadre è andato al Gruppo Marciatori della Pubblica Assistenza di Busseto, che si è aggiudicata il salame gigante (1,5 mt) targato trattoria Cavallo; al secondo posto si sono classificati i Marciatori Parmensi, mentre sul terzo gradino del podio è salita l’atletica Casone  Noceto; a seguire altri diciannove gruppi tutti premiati con cesti e borse alimentari. Tra i numerosi gruppi ha spiccato il gruppo de “La Michetta” arrivato appositamente da Milano per onorare la nostra corsa; un nota anche per tutte le società provenienti dalle vicine Cremona e Piacenza.

Palpabile la soddisfazione degli organizzatori alla conclusione dell’evento, tra cui il vice presidente Daniele Agnoli attorniato dai fedelissimi del gruppo ha dichiarato:
in una domenica, nella quale tanti erano gli eventi podistici a Parma, con la concomitanza di una manifestazione di grande tradizione nella vicina  Provincia di Piacenza, essere riusciti ad ottenere un così consistente numero di partecipanti e un novero di società di tutto rispetto, certamente premia il notevole lavoro del Gruppo.  Possiamo già annunciare che per la prossima edizione abbiamo in serbo ulteriori novità; la Salsolonga memorial Gianni Bocelli, dovrà nei prossimi anni sempre più caratterizzarsi quale manifestazione di punta per la nostra società. Un sentito grazie a tutti i partecipanti e ai nostri partner che ci assistono nelle fatiche organizzative. Il prossimo appuntamento per il Quadrifoglio sarà l’evento 50 special del 7 giugno, che si svolgerà a Ponte Ghiara.”




Nessun commento:

Posta un commento