venerdì 26 maggio 2017

21 Maggio 2017 - Baldinissima & Quadrifoglio Trail

 ALLA BALDINISSIMA UNA GRANSIOSA MADDALENA ANELLI

Nella mattinata di domenica 21 maggio, in una calda mattina dal sapore estivo, si è svolta nel quartiere Montanara, l’ormai famosa Baldissima; prova di corsa su strada del circuito provinciale. Percorso molto impegnativo di ben Km 14,2 che ha messo a dura prova tutti gli atleti partecipanti. Per il Quadrifoglio al via 18 atleti che, nonostante le molte difficoltà accentuate dal caldo e da un tratto sterrato tutt’altro che agevole, hanno chiuso la gara con grande impegno. Tra gli uomini il primo a tagliare il traguardo per il nostro Gruppo è Andrea Beati che, in preparazione alla 100 Km del passatore, partecipa e chiude con un ottimo 17° posto in classifica generale nonché 4° di categoria. Secondo per il Quadrifoglio Maurizio Bulzi che, nonostante una crisi a metà gara ed un infortunio non risolto, termina la sua gara a denti stretti e conquista il 35° posto di categoria. A completare il podio dei “maschietti” è l’elegante e leggiadro Leonardo Faverzani che con le sue lunghe leve si aggiudica una meritata 19° posizione di categoria. Onore anche a Cristiano Raggi che, raggiunto il compagno di squadra Alessandro Marenghi in grave difficoltà, lo sprona e lo scorta fino all’arrivo, chiudendo comunque la gara con la 19° posizione di categoria. Un plauso anche a Cristiano Bacchi Tanani, Maurizio Corradi e Grassi Enrico che hanno dato sfoggio di una buonissima prestazione. Nota anche per il nostro Marco Cavatorta che rinuncia alle public relation per effettuare un ulteriore chilometraggio non appena tagliato il traguardo, come preparazione per la Cortina/Dobiaco. Buona prestazione anche per Giuseppe Bertozzi, Tagliani Giacomo e Ianelli Ermanno che non fanno mai mancare i lori preziosissimi punti alla classifica di squadra. Quanto alle nostre “donne” una nota e particolare menzione per la fantastica prestazione di Maddalena Anelli che si aggiudica con tenacia un grandioso 3° posto nella classifica generale femminile ed il 1° posto di categoria. Maddalena, che si conferma ormai da tempo nelle zone alte della classifica, va il nostro incoraggiamento e supporto a non mollare, certi delle sue qualità atletiche. La seconda piazza del nostro Gruppo la conquista la combattiva e grintosa Manuela Banzola, che nonostante i tanti km sulle gambe in preparazione della Cortina/Dobbiaco, centra un grandioso primo posto di categoria. Sul terzo gradino del Gruppo di piazza la nostra Mascia Saglia che, al debutto su di una simile distanza, con grande forza di volontà e l’aiuto del fido scudiero Ermanno Ianelli, chiude la sua fatica con un buonissimo 10° posto di categoria. Sottolineiamo ancora una volta l’ottima prestazione di Ornella Donati che ormai è regina indiscussa della sua categoria dove inanella solo primi posti. Primo gradino del podio di categoria anche per Daniela Orlandini che, nonostante abbia patito grandi difficoltà, ha tagliato comunque il traguardo. Combattiva come sempre Mirella Crivello che si aggiudica l’8° posizione di categoria.
Ed ora tutti pronti per la nostra 50 Special run in programma il prossimo 7 giugno con partenza alle ore 19.45! Non mancate!!

MULI E ANTONINI ALLA QUADRIFOGLIO ULTRA TRAIL

Sabato 20 maggio hanno preso il via alla 5° Quadrifoglio Ultra Trail 2017 i nostri valorosi Mattia Muli e Roberto Antonini. Mattia si è cimentato sulla distanza di 60 km chiudendo in h 9.36,06; nonostante la pioggia battente ed una crisi intorno al 40° Km, chiude la sua enorme fatica al 55° posto in classifica generale. Roberto ha invece partecipato alla 100 Km sfoderando una prestazione superlativa che gli è valsa la 33° posizione in classifica generale. Roberto, che ha chiuso la sua gara in h 14.55,14, si è detto molto contento e soddisfatto del risultato ottenuto nonostante il duro percorso e le condizioni atmosferiche decisamente avverse.

Grandi ragazzi …. Siamo molto orgogliosi di voi!!!

Nessun commento:

Posta un commento