mercoledì 20 settembre 2017

10-09-2017 - CARIPARMA RUNNING - STREPITOSA VITTORIA DI SARAH MARTINELLI

Domenica mattina 10 settembre è andata in scesa l’ormai tradizionale Cariparma Running. In una Parma costellata da nuvole minacciose, il Quadrifoglio si è presentato ai nastri di partenza con ben 20 atleti coprendo di fatto tutte le gare previste in programma (10 km – mezza maratona – 30 km). 
Molti dei nostri portacolori, che hanno partecipato ai Campionati Italiani di corsa su strada il giorno precedente, hanno sfidato la stanchezza e si sono lanciati nella mischia a sole 14 ore dall’ultima competizione. Con l’intento di fare un buon allenamento, Sarah prende parte alla mezza maratona. Chilometro dopo chilometro con le gambe che girano come un ingranaggio perfetto, si trova in testa al gruppone. Con una progressione imperiosa acquisisce un ottimo vantaggio che terrà fino alla fine della gara. In 1 h 27 minuti e 48 secondi la nostra magnifica Sarah, a braccia alzate, taglia il traguardo per prima … vittoria tanto bella quanto inaspettata.
 Il regalo più splendido per la nostra squadra è stato il sorriso stampato sulle labbra di Sarah che in tutta serenità ha conquistato una vittoria importante che dà un deciso calcione a tutte le sfortune patite dalla nostra atleta negli ultimi mesi. Prima assoluta … grande Sarah!!! Ma le belle notizie per i nostri colori non finisco qua … in 1 h 36 minuti e 30 secondi, un eccellente Alessandro Marenghi battezza la sua prima partecipazione ad una mezza maratona; gara condotta senza sbavature che lo porta a conquistare la 26° posizione di categoria oltre ad essere il primo quadrifoglino al traguardo. Reduci dalle fatiche del giorno prima e con il fardello di trovarsi in piena preparazione per la maratona, arrivano alla finish line anche Cristiano Bacchi Tanani che chiude in 1 h 38 minuti e 35 secondi aggiudicandosi la 16° piazza di categoria; Maurizio Bulzi 32° di categoria; Maurizio Corradi 37° di categoria; Cristiano Raggi 21° di categoria e Gianpaolo Bacchini 42° di categoria. Nota di merito a Manuela Banzola che conquista il podio con la 2° posizione di categoria. Sempre sulla distanza dei 21 km tagliano il traguardo in 39° posizione di categoria il nostro sempre entusiasta Marco Cavatorta e il determinato Beppe Bertozzi che chiude in 33° posizione di categoria. Tra le donne della mezza maratona spicca il meritato e pregevole 2° posto di categoria della nostra Ornella Donati. 

A completare il gruppo dei partecipanti alla 21 km una tenace Manuela Copercini conquista con grande impegno l’8° piazza di categoria; mentre la nostra intramontabile e sempre combattiva Mirella Crivello si aggiudica la 7° posizione di categoria.
Per il Quadrifoglio fuochi d’artificio anche nella 30 km dove il nostro valoroso e maestoso Andrea Beati copre la distanza in h 2.00.09 tagliando il traguardo in 6° posizione assoluta e conquistando un meritatissimo primo posto di categoria; in vista della prossima maratona del 15 ottobre questa gara ci consegna un Andrea in ottima forma. Sempre sulla distanza di 30 km si mette alla prova per la prima volta in assoluto in nostro scultoreo Nicolò Zanichelli che chiude in h 2.35.21 piazzandosi al 12° posto nella classifica di categoria. I nostri atleti hanno colorato di rosso blu anche la gara dei 10 km portando al traguardo in ordine di arrivo: Enrico Grassi 70° di categoria; Ermanno Ianelli 9° di categoria, Lorenzo Scarabelli 120° di categoria; Andrea Pedrelli 124° di categoria, Jessica Guidolin 42° di categoria e Daniela Orlandini 3° di categoria.

Nessun commento:

Posta un commento